Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti
Come fare
Le cessioni a fini solidaristici possono essere svolte esclusivamente da enti non commerciali regolarmente costituiti. Per iniziative che si svolgono su aree private aperte al pubblico l’ente organizzatore deve presentare al Comune, almeno 15 giorni prima dell’iniziativa, una comunicazione di svolgimento della cessione corredata da eventuale consenso scritto del proprietario dell’area.
Comunicazione di svolgimento di attività di cessione a fini solidaristici
Copia del documento d'identità
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
Consenso del proprietario dell'area
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
L'occupazione del suolo pubblico da parte di ONLUS e associazioni iscritte al registro regionale del volontariato è esente dal pagamento dell'imposta di bollo così come previsto dal Decreto legislativo 03/07/2017, n. 117, art. 82.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.