Trasporto scolastico: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Trasporto scolastico: procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione al trasporto scolastico
Copia del documento d'identità
Copia dell'attestazione ISEE
Copia del documento identità dei delegati al ritiro dell’alunno

Costi

Il pagamento può essere effettuato in diverse soluzioni:

  • in un'unica soluzione per tutte e tre le rate per tutti i figli iscritti al servizio (possibile solo se contestuale alla prima rata)
  • unica soluzione per tutte e tre le rate divisi per ogni figlio iscritto al servizio (possibile solo se contestuale alla prima rata)
  • in un pagamento ogni trimestre per tutti i figli iscritti in unico versamento trimestrale per i tre trimestri previsti
  • in un pagamento singolo per ogni figlio.

Il cittadino riceve un avviso che può essere pagato dalla piattaforma pagoPA.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
Categorie:
  • Educazione e formazione
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:58.53